Immagina di correre una gara lungo uno splendido tratto di singletrack. Immagina questa gara senza segnapunti o stazioni di soccorso. Non c'è banner lungo la linea di partenza e nessuna festa ti aspetta al traguardo. Non indossi un numero di offerta, nessun computer ti cronometra e nessun altro è in gara. Ma non commettere errori, stai ancora correndo. Questo scenario descrive il tentativo di impostare un tempo noto più veloce o FKT. Poco attira l'attenzione della comunità di corsa oggi come l'annuncio di un successo FKT. Questi tentativi si verificano spesso in destinazioni ben definite, come il Grand Canyon, il Parco nazionale di Zion o l'Appalachian www.simadelpulpo.es Trail. L'impostazione di un FKT, l'ultima corsa avventurosa autoportata (o supportata), può sembrare un'impresa audace relegata nel regno dei corridori d'élite, generalmente maschili. Ma spesso trascurato nella conversazione che circonda gli FKT ci sono due cose importanti: anche le donne sono là fuori che impostano FKT impressionanti, e adottando le loro strategie, un corridore di qualsiasi velocità può accedere a questo stile di corse avventurose autoportanti.
Prima di discutere su come intraprendere la tua avventura non ufficiale, prendi ispirazione dalle donne che hanno recentemente dato il massimo dei voti su percorsi selvaggi di corsa. Lo scorso settembre, la sorella Trail Darcy Piceu ha allestito la FKT femminile sulla John Muir Trail di 211 miglia nella Sierra Nevada, in California. All'epoca, la sua FKT di 3 giorni, 7 Asics Gel Lyte 3 Womens ore e 57 minuti era solo 21 minuti più lenta della FKT maschile sulla rotta. E a novembre, un'altra sorella sorella, Cat Bradley, ha messo l'impressionante FKT femminile di 8 ore e 52 minuti sul bordo per orlo a bordo del Grand Canyon. Anche le donne ispiratrici stanno registrando tempi record su piste meno conosciute in luoghi non meno belli. Lo scorso ottobre, l'Oregoniano Ashley Nordell ha fissato l'FKT complessivo di 2 giorni, 10 ore e 46 minuti sul Ozark Highlands Trail di 165 miglia nel nord-ovest dell'Arkansas. E a luglio, Anna Mae Flynn ha registrato la FKT femminile di 5:38:29 sullo splendido Four Pass Loop di 28 miglia del Colorado, superando un record un tempo detenuto dalla sorella Sandi Nypaver.
Gli impressionanti sforzi di Darcy, Cat, Ashley, Anna Mae e molte altre donne possono sembrare fuori portata per molti di Nike Air Max Command Mujer noi. Ciò che amo di questi FKT, tuttavia, è la filosofia che li sta dietro: fai le tue ricerche, fai le valigie e mettiti alla prova in un'avventura alla scoperta di un posto meraviglioso. Certo, dovrai andare senza il sistema di supporto di una gara ufficiale. Ma non avrai limiti di dove puoi andare, quanto lontano, quanto a lungo, quanto in alto ... in generale, solo la tua volontà di esplorare limita la tua avventura. Mentre alcune donne potrebbero andare più veloci di chiunque altro, le corse avventurose a qualsiasi velocità sono accessibili a tutti noi Trail Sisters. Adottando la mentalità e la tattica di un setter FKT, anche noi possiamo avventurarci autosufficienti in luoghi selvaggi in avventure di corsa di tutto il giorno o di più giorni. Se sei come me, queste gite saranno tra i migliori giorni della tua vita da corsa.
Quindi, Nike Air Max 90 Herren come si può iniziare il processo intimidatorio di pianificazione di una tale avventura in esecuzione? Forse lo strumento più prezioso nel tuo kit di avventura è la tua mentalità. Ricorda, un'uscita di qualsiasi tipo diventa un'avventura quando il risultato è incerto. Tracciamo e gli ultrarunner sanno che il giorno della gara affrontiamo una vasta gamma di variabili. Le cose raramente vanno secondo i piani. Prendi in considerazione la possibilità di rimuovere il sistema di supporto fornito da una razza; il numero di variabili in un'avventura autoportante aumenta notevolmente. Come in ogni avventura, una mentalità che si aspetta che non pianificata - pioggia torrenziale, miglia bonus, un blister che non hai mai avuto prima - è probabilmente il tuo equipaggiamento più importante.
Vuoi adeguare il tuo piano e mantenere vagamente le tue aspettative? (Sì, neanche io, ma comunque ...) Fantastico! Ora chiediti, quale posto speciale sulla Terra ti chiama? Un collegamento di sentieri nel tuo cortile che nessuno ha mai collegato in una gita? Un sentiero in un lontano parco nazionale che è stato a lungo nella tua lista? Canyon del deserto? Tratte senza alberi in alta montagna? Non aver paura di essere creativo. Una volta deciso dove sei diretto, inizia la preparazione.