Volevo diventare un corridore per anni (prima di iniziare a definirmi uno), ma non ero mai sicuro di come diventarlo. Sono cresciuto in una fattoria lungo una strada sterrata nel Vermont rurale e il mio liceo alternativo non aveva sport, quindi le mie idee su cosa significasse essere un corridore sono venute dalle storie dei giornali sui fenomeni del liceo che correvano Nike Air Zoom Pegasus 34 Damen 90 miglia settimane. La strada su cui sono cresciuto era sostanzialmente una lunga collina che diventava progressivamente più ripida man mano che avanzavi. Da adolescente "correre" significava andare più forte che potevo su per la strada, riuscendo a malapena a raggiungere il segno di mezzo miglio Nike Air Max 2017 Womens prima che dovessi fermarmi, con il petto sollevato, il sapore del sangue nella bocca e le orecchie che suonavano. Non capivo come la gente correva per miglia ma volevo essere una di loro.
Verso la fine del liceo, le insicurezze profondamente radicate sul mio corpo sempre leggermente paffuto alla fine sono diventate troppo forti per essere ignorate. Decisi che se volevo cambiare, toccava a me farlo accadere. Avrei avuto un corpo di cui ero orgoglioso e sarei diventato un corridore. Quando ho deciso che volevo perdere peso ed essere più Nike Air Presto Womens in forma, non sapevo come parlarne o chiedere aiuto alla mia famiglia e ai miei amici. Quindi, ho fatto quello che fanno molte ragazze adolescenti. Ho smesso di mangiare grasso, ho contato calorie, ho saltato i pasti, ho eliminato. Ho detto a mia madre che non volevo più che lei preparasse il mio Nike Air Zoom Pegasus 31 Damen pranzo.
Ho iniziato a correre regolarmente e ho imparato a cronometrare i miei passi con i miei respiri. Pensavo di correre come un modo per bruciare calorie ma ho iniziato ad amare il senso di realizzazione e la calma che provavo dopo una corsa. Per un po 'ho potuto smettere di ossessionarmi su quante calorie mi sono state concesse nel mio prossimo pasto e ho potuto sentire il mio corpo sincronizzato con se stesso muoversi attraverso lo spazio.
Ho perso oltre trenta chili in un'estate. Ero orgoglioso del mio nuovo corpo, ma mi vergognavo delle abitudini che sapevo fossero malsane, oltre ad essere costantemente terrorizzato dal fatto che il mio vecchio corpo sarebbe tornato. I miei pensieri erano intrappolati in cicli di pianificazione di cosa e quando avrei potuto mangiare, e quindi di schiacciare la colpa quando l'ho Nike Air Max 97 Dames esagerato. Alla fine, la corsa non è stata più piacevole. Ero sempre troppo debole, stanco e irritabile. Non sapevo come creare cambiamenti sostenibili nelle mie abitudini quotidiane in modo da potermi fidare del mio corpo.
La mia famiglia era comprensibilmente impazzita e il loro approccio principale per aiutarmi era cercare di riportare al "vecchio me". Scoraggiarono l'esercizio e riempirono la dispensa con le mie prelibatezze preferite che mi pregarono, ordinarono e mi supplicarono di mangiare.
Il mio insegnante di chimica aveva un approccio diverso. Era una corridore e si stava allenando per la sua seconda maratona quando ci siamo incontrati all'inizio del mio ultimo anno. Ha visto che stavo cercando di creare un cambiamento nella mia vita e invece di scoraggiare le nuove abitudini di corsa che stavo cercando di sviluppare, Adidas Zx 700 Womens le ha incoraggiate. Mi ha chiesto della mia corsa e ha parlato apertamente della complicata relazione che esiste per così tanti tra cibo, esercizio fisico e immagine del corpo. Ho trascorso molte notti nel suo minuscolo appartamento dove cenavamo insieme, andavamo a lezioni di yoga o ci incontravamo per le corse mattutine. Mi ha invitato ad allenarmi con lei per una mezza maratona e mi ha insegnato a fare rifornimento durante le corse più lunghe.
La mezza maratona è stata a maggio del mio ultimo anno e mi sono allenato per tutta la primavera. Ho imparato che avevo bisogno di mangiare una grande cena la sera prima di una corsa o mi sarei sentito male il giorno successivo. Ho imparato a mangiare subito dopo la corsa per tenere a bada dolore e irritabilità. Ho iniziato a preoccuparmi di più di come mi sentivo mentre correvo invece del numero sulla bilancia, e per la prima volta nella mia vita mi sono sentito orgoglioso di ciò che il mio corpo poteva fare. Ogni lungo periodo è stato un risultato che non ero sicuro fosse possibile fino alla fine. Ho imparato a fidarmi del mio corpo e ho iniziato a vedere il cibo come combustibile e non come un nemico che doveva essere tenuto sotto controllo.
Non dirò che riprendermi dal mio disturbo alimentare è stato facile, ma quando il mio insegnante mi ha aiutato a riconoscermi come un corridore, sono stato in grado di iniziare il processo di costruzione di una nuova e migliore relazione con il mio corpo e ora avevo gli strumenti per creare abitudini sostenibili e sane su cui ancora oggi mi affido. Essere un corridore mi ha anche dato un'identità da portare al college e oltre, di cui avevo bisogno disperatamente come adolescente solitario. Oggi molti dei miei amici più cari sono persone che ho incontrato correndo. Corro perché mi aiuta a districare il disordine dei pensieri nel mio cervello, perché mi rende felice e perché è bello muovere il mio corpo. Mangio perché ho bisogno di nutrire il mio corpo e prendermene cura, in modo che continui a fare tutte le cose che gli chiedo.