Quando ero incinta, dopo che avevo smesso di correre, i miei pensieri erano sul mio ritorno alle corse. Era passato più di un anno da quando avevo scavato profondamente e corso.
Ho scritto tutti i miei PB su distanze da 5k a mezza maratona. E poi ho preso una calcolatrice e ho aggiunto il 10%. Questo, ho Adidas Stan Smith Mujer deciso, sarebbe stato il mio obiettivo per il prossimo anno. Sembravano ancora piuttosto stimolanti per qualcuno che, quando sarebbe tornata a correre correttamente, non avrebbe impostato un PB in due anni.
Ho raggiunto il mio obiettivo di Parkrun il mese scorso e ora era tempo di affrontare i 10k.
Mi sono diretto al 10k britannico, per gentile concessione di un posto di pubbliche relazioni. è una grande gara con molte persone per superare la linea di partenza. Ero nella terza penna di partenza nella prima ondata, quindi sono stato veloce a scappare e i corridori si sono diradati abbastanza rapidamente una volta superato il limite.
Avrei corso questa gara prima di un paio d'anni fa, ma avevo dimenticato come le pendenze che non si notano mai camminando per Londra saltano su e ti colpiscono in faccia durante il percorso.
Ci sono Nike Cortez Donna sezioni out-and-back su Regent Street, Charing Cross Road, Westminster Bridge e Victoria Street, dove puoi dare un'occhiata a cosa sta succedendo avanti e dietro di te, oltre a passare tutto il tempo chiedendoti dove inizia esattamente la parte posteriore.
Era una giornata calda e gli organizzatori avevano avvertito che dovevamo essere in allerta e prenderci cura. C'era acqua disponibile nelle penne di partenza, docce sul campo e piccole quantità di ombra che hanno visto molti di noi dimenticare la pista da corsa e dirigersi verso l'asfalto più fresco.
Intorno a 4 miglia ho preso una bottiglia d'acqua che, senza esagerare, aveva la stessa temperatura dell'acqua del bagno di mio figlio. Fu allora che dovetti smettere di dirmi che non era così caldo.
Le gare da 10k non sono mai state la mia forza. Mi sento duro come un 5k ma durano più Nike Internationalist Mens a lungo. I predittori del tempo di gara sono problematici, ma sia il mio tempo di 5k che quello di maratona suggeriscono che il mio 10k PB è dalla parte sbagliata di 45 minuti. Ma i miei calcoli del + 10% hanno fissato il mio obiettivo per la gara a 50:05, arrotondato per difetto a sub-50.
Da qualche parte nel miglio cinque, nel tratto lungo il Tamigi verso Westminster Bridge, ho rinunciato a quell'obiettivo. Faceva male e volevo camminare. Ma poi ho bevuto qualche sorso di Nuun poco prima del ponte mentre camminavo per bere dalla tazza. Ho ricominciato a correre e superando il segnalino 8 km, mi sono reso conto che avrei potuto ancora fare il giro in meno di 50 minuti.
Ci saranno molti pensieri che mi passeranno per la testa il giorno della gara e ci saranno punti di lotta. Il modo in cui li gestirò determinerà i miei Nike Air Max Command Damen risultati.
Ricorda di mantenerlo coerente come ho fatto a Pasadena. Terrò d'occhio il gruppo di ritmo di 4 ore e li userò come guida. Non sarò coinvolto nel loro gruppo perché mi piace avere qualcosa da inseguire e avere spazio intorno a me. Resterò a portata di vista e farò la mia mossa negli ultimi chilometri.
Ricorda che hai già impostato un PR su questo corso (2012). Ma hai perso tempo nella seconda metà e pubblicato una divisione 2: 06/2: 18. Nota, punterò per una divisione 2: 00/1: 55 per quest'anno, ma il mio allenamento è molto più forte e sono un corridore molto più veloce. Pazza la differenza che un anno può fare.
Ricorda che sei più preparato quest'anno. Ho partecipato a entrambe le corse di anteprima e ho mantenuto un forte ritmo di 9-10 minuti su quelle miglia collinari. Nike Internationalist Damen C'erano alcune miglia più coerenti di altre e quelle piste erano su gambe stanche. Non è un vantaggio sul campo di casa, ma mi sento più pronto rispetto a qualsiasi anno precedente.
Questa è la mia anteprima del giorno della gara. Ho pubblicato la mia intera playlist qui (68 brani, 4,3 ore) se vuoi vedere cosa ascolterò.
Twitterò molto durante il fine settimana e saremo all'Expo sabato intorno alle 12 o 1. Se hai intenzione di essere lì nello stesso periodo, fammi sapere, potrebbe esserci un incontro non ufficiale in corso.