Se c'è una cosa certa nell'ultrarunning, è che qualcosa andrà storto. Non si tratta di se, si tratta di quando accadrà. Il segreto per arrivare al traguardo sta nel come. Come lo gestirai quando l'inevitabile serpente inatteso alza la sua brutta testa?
Nei Nike Air Max 97 Damen 10 anni in cui ho corso su lunghe distanze, ho avuto la fortuna di finire ciascuna delle cinquanta gare di distanza tra la maratona e la 100M che ho iniziato. Busserò al legno e attribuirò la mia serie no-DNF ad alcune lezioni chiave e consigli che ho imparato (e sto ancora imparando) lungo la strada.
Prenditi cura di piccoli problemi prima che si trasformino in grandi problemi:
Il buon senso non è così comune. Soprattutto una volta che hai qualche chilometro sulle gambe e il cervello si trasforma in poltiglia. Non so te ma faccio fatica ad aggiungere 1 + 1 mentre corro! Proprio l'altro fine settimana alla Gorge Waterfall 100K ho trascorso un lungo periodo imbarazzante sulla pista discutendo se avrei dovuto cambiare le mie scarpe alla prossima stazione di soccorso. Le rocce taglienti stavano facendo un numero sulle palle dei Nike Air Max 270 Damen miei piedi e avevo un paio di scarpe più robuste che mi aspettavano nella mia borsa a tracolla. Ma potrei risparmiare tempo per cambiarli ?! Devo solo succhiarlo e continuare ad andare avanti? Probabilmente dovrei smettere di essere un tale imbranato e semplicemente ignorare il problema. Ma ahi ahi ahi ahi! Lo scambierò. No, lo succhio e basta. Argh, cambiali e basta! Ci vorrà troppo tempo e non posso essere disturbato. Fondamentalmente, mi ero trasformato in un bambino irrazionale. Per fortuna non c'era nessuno in giro a testimoniarlo!
Alla fine, ho sentito la voce prudente del mio buon amico Greg echeggiare nella mia testa: prenditi cura di piccoli problemi prima che si trasformino in grandi problemi. Quindi, quando sono arrivato alla prossima stazione di soccorso, ho impiegato 2 minuti, mi sono seduto per terra e mi sono cambiato le scarpe. E proprio così, ero fuori dalla stazione di soccorso e sono tornato sul percorso in un lampo, sentendomi dieci milioni di volte meglio. Una breve pausa ora non sarebbe paragonabile al segno di morte Nike Air Vapormax Homme di 20 miglia in agguato se avessi saltato una possibile soluzione. Non essere quel bambino irrazionale. Prenditi il ??tempo per affrontare i piccoli problemi mentre sono ancora piccoli.
Sono partito dalla maratona ad aprile e i PB 10K e la mezza maratona sono arrivati ??a maggio e ottobre. Ciò lascia solo 103 miglia più un 5K per correre prima che l'orologio suoni la mezzanotte del 31 dicembre. Salvo eventuali infortuni gravi (causati dalla corsa o dallo shopping natalizio) dovrei essere in grado di correre le 12-15 miglia a settimana che devo fare per arrivare a 800 miglia. Trascinare il mio io pigro fuori dal letto per l'inizio delle 9 del Park Run locale potrebbe essere un po 'più complicato. Se non hai sentito parlare di Park Run, dovresti cercarli: gare gratuite da 10K organizzate da volontari con un vero spirito di www.laboutiquedusav.fr comunità.
Buona fortuna a chiunque partecipi alla maratona di New York domenica. Guarderò comodamente dal mio divano ma probabilmente mi sentirò un po 'geloso.
Il "muro" a cui fanno riferimento i maratoneti, sebbene metaforico, è in realtà una cosa reale che accade al corpo quando tutto il glicogeno nel corpo è stato consumato e il grasso deve essere bruciato come una forma alternativa di carburante. Il grasso non è efficiente come un carburante per correre - un po 'come cucinare una patata al forno in un forno invece che nel microonde - ci vuole più tempo e quindi la tua velocità di marcia rallenta (o addirittura si ferma) e ti senti un po' spazzatura da dire il minimo.
Per evitare di "colpire il muro", devi caricare i carboidrati prima della gara e assumere carburante durante la corsa, oltre a correre al giusto ritmo. Ma come Nike Cortez Mujer fai a sapere quanto mangiare e quanto velocemente correre? Bene, potresti semplicemente fare quello che ho fatto e non lasciare che una sola Jaffa Cake o Jelly Baby se ne vada incolume, oppure potresti fare un po 'di matematica. So cosa preferirei, ma esaminiamo comunque l'opzione matematica.
Praticamente, alcune persone terribilmente intelligenti ad Harvard hanno ora trovato un'equazione che aiuterà i corridori della maratona a evitare di colpire il muro. E per di più, non è nemmeno necessario fare le somme da soli, basta inserire alcune cifre in un sito Web e Bob è tuo zio.