Una fresca mattina d'autunno fa bene a due cose, stare a letto ad ammirare il cielo azzurro dalla comodità di sotto il piumone o dirigersi verso il parco per una gara. Sabato ho scelto queste due cose e ho preso le Nike Air Zoom Pegasus 32 Womens gambe (ancora indossando i pantaloncini) per un 5k a Brockwell Park. Il ParkRun al Brockwell Park nel sud di Londra è stato molto amichevole. Ho chiacchierato con gli ufficiali di gara prima di iniziare, che mi hanno detto dove erano le colline sul percorso (chilometri 1-5 si è scoperto) e dove era il traguardo.
Poi siamo partiti. è stato il primo vero inizio freddo che ho avuto questo autunno e l'aria fredda che mi ha colpito la parte posteriore della gola e mi ha riempito i polmoni ha messo a disagio il primo miglio. Non sapendo dove posizionarmi o come andarmene, ho iniziato ridicolmente vicino alla parte anteriore del campo e per i primi 400 metri è stata la donna guida. Ho deciso di contare quante donne mi hanno superato con l'obiettivo di non far passare più di nove per la top 10. Quando la prima donna è passata, anche un uomo che correva con le scarpe, una camicia e pantaloni formali - a quanto pare è anche un uomo normale e piuttosto veloce.
Al primo chilometro stavamo andando sulla collina principale per la prima volta. Le mie cosce si univano ai polmoni bruciando ad ogni passo e poi ho iniziato a necessitare il bagno. Una fermata del gabinetto dietro un cespuglio non è insolita per me durante una gara, ma potrebbe essere stato il primo resoconto documentato di qualcuno che deve fermarsi per il gabinetto durante un 5k. Fortunatamente mi ero allenato per questa specifica eventualità qualche settimana prima quando il mio coinquilino si stava facendo il bagno mentre stavo per partire con un 3-miglio.
Al secondo giro altre due donne mi avevano superato. Mi sono ricordato perché non corro 5K, perché devi correre veloce. Nessun pettegolezzo sui ragazzi in questa gara come avevo fatto per la maggior parte della mezza maratona della settimana precedente. Altre due donne corsero mentre ci avvicinavamo alla collina per la seconda volta e potevo sentire un altro vicino alle mie spalle. Anche se odio correre su per le colline, non sono così male, quindi sapevo che avrei potuto tenere le donne numero sei dietro di me e non lasciare che quella davanti a me stesse andando via.
Quando arrivammo in cima alla collina, il traguardo era in vista in fondo, ma le mie gambe non avevano più nulla per sfruttare al meglio la discesa. Ho attraversato la linea dopo essere stato superato da molte www.oteasturias.es persone ma aver dato tutto. Il mio tempo alle 23:22, ed ero la sesta donna a casa. Era un PB, ma dato che non avevo mai eseguito un 5K temporizzato prima, lo sarebbe sempre stato.
è stato un percorso impegnativo, ma un bel percorso attorno a un parco incantevole. E poiché è un ParkRun è completamente gratuito e organizzato da volontari molto amichevoli. Trova il tuo ParkRun locale e contribuisci a supportarlo correndo e facendo volontariato.
Questo è specifico per la razza. Ho fatto fantastiche sessioni di allenamento in cui sono stato al passo per stabilire tempi record. Forse ho scattato una foto del Garmin e l'ho lanciata su Instagram urlando la mia eccitazione. Ma questo giorno è stato ufficiale. Questo giorno si trova nei libri dei record come un tempo di arrivo ufficiale. è stata anche la prima volta che ho rotto il segno Adidas Zx Flux Mens delle 4 ore. Getta un split quasi perfetto (2: 00/1: 54) e le split più coerenti che abbia mai corso in una gara e puoi vedere perché amo questa corsa.
Con alcune grandi gare nella baia di San Francisco, sono orgoglioso di dire che la mia gara migliore è avvenuta a Oakland. Hai sentito quella Bay Area? Vieni a correre Oakland, lo adorerai. L'energia, il percorso impegnativo, l'arco di fuoco e un orso gommoso Cadillac ... hanno tutto! (Vedi questo blog per foto dettagliate) Ho già fatto questa maratona due volte prima, entrambe le volte sono andato veloce e si sono esauriti alla fine. Le ultime miglia intorno al Lago Merritt sono state alcune delle mie tratte più difficili di una gara. Questo giorno in particolare, quelle miglia sono state tra le più divertenti. Ho trovato la mia velocità e pubblicato le mie due miglia più veloci Nike Air Zoom Pegasus 31 Damen della giornata intorno a quel lago. Stavo sorridendo, divertendomi e adorandolo.
Ciò che rende una corsa una "corsa migliore" è diverso per ogni corridore. Potrebbe essere una corsa che allevia lo stress della giornata o una corsa che ti mostra la vera bellezza della natura con albe e splendidi pascoli. Ma l'unica costante potrebbe essere la sensazione di ritrovarti "nella zona". Le miglia volano, trovi la tua mente in pace e il tuo corpo è fluido. Questo è ciò che rende speciale una corsa. Spesso non lo troviamo per un'intera corsa. Lo troviamo principalmente nel mezzo di una corsa o per un breve segmento, ma quando succede per un'intera corsa, è davvero speciale.