Mi sono laureato al college, mi sono trasferito a ballare a San Francisco e ho ancora mantenuto il divieto: correre non era permesso. Vorrei dire che non sono stato nuovamente aggredito, ma come molti sopravvissuti, ho subito ripetute vittimizzazioni da parte di persone che conoscevo. Attraverso la riflessione, i buoni amici e la breve terapia, ho trovato un modo per godermi di nuovo il movimento, un modo per amare il mio corpo da ballerino. Ho iniziato a fare un'escursione nelle promontori del Marin con un amico e solo - avrei voluto correre sui Adidas Zx 850 Mujer sentieri tortuosi.
E poi ho lasciato la danza. Sebbene sembrasse improvviso, era stata una relazione gradualmente assottigliata che si concluse con un'esecuzione di un'opera basata in parte sul mio assalto: non stavo facendo quello che dovevo fare. Liberato dal motivo del divieto, ho ricominciato a correre.
All'inizio, si basava in parte sulla paura: quando hai dedicato la tua vita e la tua identità a una particolare fisicità a livello d'élite, lasciarla alle spalle è come lasciar morire una parte di te stesso, sai che non riuscirai mai a ottenere " indietro.
A poco a poco, più correvo, più pensavo. Le corse sempre più lunghe mi portano attraverso il dolore nel lasciare la danza e mi hanno dato spazio per elaborare. E ogni volta che le corse si facevano difficili, ricordavo che le mie esperienze erano state violentate - il modo Adidas Nmd Mujer in cui aveva lacerato il mio mondo e il modo in cui ero riuscito a passare dall'altra parte, il modo in cui stavo ancora andando avanti e costruendo la mia vita - e io scavare più a fondo e trovarmi a spingere su per la collina.
Vorrei poter dire che correre era la cura - era solo una parte. Quando ho iniziato la scuola di specializzazione, mi sono reso conto che ogni corsa riguardava lo stupro, che ogni gara era una battaglia nel mio cervello per usare il mio dolore precedente per superare il mio attuale disagio fisico mentre spingevo (e cadevo!) In trail running e trail half -maratone e relè. Ho iniziato a temere quei momenti - ed erano gli unici in cui sono stato in grado di affrontare pienamente un problema che, in realtà, non avevo ancora elaborato in modo efficace.
Alla fine ho iniziato la terapia basata sull'evidenza Adidas Zx 700 Mujer nella primavera del 2017, sette anni dopo il mio assalto. Nello stesso periodo, ho smesso di indossare un orologio mentre correvo, optando invece per ascoltare il mio corpo. A partire dalla mezza maratona di The Rattlesnake Ridge trail nel giorno del mio 27 ° compleanno, ho coniato un mantra da corsa: se non ti stai divertendo, cambia quello che stai facendo. L'ho usato per monitorare la mia esperienza: stavo spingendo perché mi sentivo bene? Mi stavo godendo la sfida? Avevo bisogno di carburante aggiuntivo per attraversarlo e godermi i prossimi chilometri? Avevo voglia di saltare quelle rocce o stavo iniziando a stancarmi e ho bisogno di essere più cauto?
Più corse e gare di allenamento ho tenuto a mente, più belle sono le esperienze di corsa che ho iniziato a fare. Ogni corsa, ogni gara, divenne un'occasione per non essere più in forma, non dimenticare, non scappare, non "non pensare", non elaborare il dolore, ma essere - sperimentare la meraviglia di essere un essere umano in grado di attraversare spazi sorprendenti e quelli ordinari.
Questo non vuol dire che non ci sono stati momenti di battute d'arresto - gare difficili da superare, il rischio quotidiano di molestie come corridore femminile. Sono migliorato nell'ignorare i "guardiani" e il "Probabilmente non dovrei dirlo, ma hai grandi gambe" da uomini goffi al traguardo. I momenti più difficili sono i discorsi di gara. Uomini che, per qualsiasi motivo, decidono che devono parlare - quasi flirtare - nel mezzo di una gara, e rimanere sospettosamente dietro di me in un modo che mi rende paranoico che mi fissano il culo ogni volta che saliamo su una collina o quelli che si nascondono troppo vicino al traguardo o alla linea di partenza e trascinano la conversazione per troppo tempo. Possono mettermi in testa e risvegliare le mie vulnerabilità.
è qui che il mio mantra è utile: se non mi diverto, Adidas Zx 850 Damen cambia quello che sto facendo. Se mi sento bene, oltrepasso gli oratori - in caso contrario, cammino per lasciarli passare. Se sono troppo vicini e parlano incessantemente, trovo una scusa per andarmene. Questa è la mia corsa, la mia esperienza e mi occupo di come mi diverto.