Facciamo diverse corse durante la settimana, ma a volte è più difficile con il mio programma di lavoro. Ma la domenica è sacra per le lunghe tirature, iniziando abbastanza presto per battere il caldo in estate, o subito dopo che il sole sta riscaldando le colline in inverno. Corriamo per un paio d'ore (che sì, lo so, è completamente ridicolo). Esco di soppiatto dalla casa dove dormono i miei figli - e spesso dormono ancora quando torno a casa.
Corriamo nella Nike Air Zoom Pegasus 33 Mujer nebbia lungo la costa proprio mentre la nostra cittadina balneare si sta svegliando e tutto è tranquillo. L'aria è fresca, i panorami sono mozzafiato. Oppure ci arrampichiamo su sentieri - tornando sempre più in alto fino a quando la valle si estende di fronte a noi. E in cima alla collina il sole sta sorgendo, sudiamo e ansimiamo ma i nostri sorrisi si diffondono. Una comunione all'aperto.
Ormai corro con il gruppo da oltre un anno - attraverso tutte le "stagioni" nel sud della California e diversi cambiamenti nella mia vita. La corsa è diventata il ritmo costante che sottolinea la mia settimana. Quando non riesco a correre, sento le ruote staccarsi - fisicamente, mentalmente, emotivamente - fino a quando non riesco a tornare sui sentieri. Ci sto.
Qualche mese fa, ho letto un avvincente articolo di Erin Strout (1) intitolato "Why We Need More Female Coaches", in cui sostiene Adidas Zx 750 Hombre l'importante ruolo delle donne nella corsa d'élite, in particolare nel campo dell'atletica leggera e delle corse su strada. Come allenatrice nel mondo Mountain Ultra Trail (MUT), mi chiedevo se il rapporto tra allenatori uomini e donne fosse diverso sulle piste. Abbiamo organizzazioni come le Trail Sisters che elevano intenzionalmente le donne sui sentieri e ora con il Female Coaching Directory, è evidente che anche le donne stanno saltando nel coaching. Poiché la crescita del nostro sport è relativamente nuova, penso che abbiamo un'incredibile opportunità di creare un'eredità diversa per le donne nel coaching rispetto a quella che abbiamo visto storicamente in tanti altri sport.
Quando fai il primo passo nel coaching, che sia di persona o a distanza, può essere intimidatorio iniziare. Per me, in particolare, mi sono sentito relativamente a mio agio nell'allenamento tradizionale di atletica leggera o di fondo, ma ero nervoso nel fare il Adidas Yeezy Boost 350 Mujer salto nell'allenamento degli atleti per il trail e l'ultra. Ho iniziato allenando alcuni dei miei amici per le loro prime gare da 100 miglia e mi sono innamorato del processo di coaching in questo modo. Ma non avrei mai fatto il salto nel coaching su larga scala se non fosse stato per il mio mentore, David Roche. L'ho riempito di domande sia sull'immagine generale che sui piccoli dettagli del coaching, ed è stato gentile e solidale lungo la strada. Quando avevo appena iniziato, mi ha aiutato a credere che era qualcosa che potevo fare e qualcosa in cui potevo essere bravo. Mi ha mostrato l'esempio di come fosse il grande coaching, e senza la fiducia che ha contribuito a coltivare, non credo che avrei fatto il salto.
In ambito aziendale, i ruoli di tutoraggio, sponsorizzazione e supporto alla pari sono spesso discussi come parte del percorso verso il successo. Coloro che "salgono la scala" spesso non hanno successo in un silo, ma Nike Air Vapormax Uomo invece hanno ricevuto guida e aiuto lungo la strada da altri che hanno visto il potenziale. Il coaching non èNike Air Max 90 Womens molto diverso da questo punto di vista; apprendiamo dalle esperienze degli altri e ne traggiamo grande beneficio quando un allenatore di successo ci porta sotto la sua ala. Credo che coltivare intenzionalmente tutoraggio e sostegno tra pari nel coaching MUT, in particolare per le donne, valga il tempo e gli sforzi.