Il dolore stesso è una cosa incredibilmente difficile da sopportare, non solo fisicamente, ma emotivamente. Come persona attiva, il dolore ha molte implicazioni. Quello che inizialmente avevo pensato sarebbe stato una breve pausa dalla corsa, che è diventata diversi mesi lontano dallo sport. Durante quel periodo, ho vissuto le emozioni che penso che molti corridori vivano quando non riescono a correre: l'invidia, la vera "FOMO", l'auto-deprecazione, la tristezza: l'elenco è molto più lungo di così. Per me, guardare gli altri corridori Nike Air Max Command Heren riuscire nelle loro attività è stato doloroso; Ero troppo pieno di invidia e frustrazione, chiedendomi perché questo dovesse accadere a me e al mio corpo, mentre gli altri potevano correre chilometri apparentemente infiniti senza infortuni.
Quando ripenso al mio allenamento per la maratona, mi rendo conto ora che stavo bruciando la candela ad entrambe le estremità. Mi ero appena trasferito in uno stato diverso, avevo iniziato un nuovo lavoro con un programma irregolare ed ero in procinto di fare domanda per un Nike Air Max 97 Herren corso di laurea online, oltre allo stress fisico dell'allenamento per una maratona. Tutti abbiamo diversi livelli di stress che le nostre menti e corpi possono gestire e la mia tolleranza è sempre stata bassa. Per gran parte della mia vita, ho ignorato questa qualità di me stesso e sono andato avanti. Ma come corridore, il dolore ha un modo di svegliarti alle cose che Nike Air Max 95 Dames potresti ignorare.
Fare una pausa dalla corsa è stato difficile ma ha portato a un cambiamento di prospettiva che non avrei potuto prevedere. Quando mi sono sentito incerto se sarei stato in grado di correre di nuovo, ho iniziato a riformulare la mia vita attraverso l'obiettivo di un non-corridore. Ciò significava che prima dovevo fare il lavoro per scoprire i motivi per cui correvo. Ho scoperto che la corsa aveva iniziato a diventare un'attività che alimentava il mio ego più del mio corpo e della mia anima. Ero sempre stato competitivo in natura, quindi quando ho iniziato a esibirmi bene nelle gare locali, il mio "perché" ha iniziato a cambiare. La corsa è diventata meno un'attività personale e più competitiva. Mi è piaciuto vedere i numeri sul mio account Strava, la soddisfazione di essere "più veloce" e di "registrare più miglia", l'impennata fugace della dopamina che è derivata dal piazzamento in una gara locale. Il Adidas Zx 750 Damen mio amore per lo sport era diventato dipendente da quanto potevo esibirmi. Questo mi ha lasciato in uno stato di insicurezza costante perché ci sono così tante variabili che influenzano costantemente le prestazioni di un corridore. Continuavo a correre anche per i motivi positivi: la salute fisica, una comunità meravigliosa e solidale, il sollievo dallo stress e la pura gioia che la corsa mi ha portato - ma c'erano molte altre ragioni profonde, e quelle erano le più difficili da lasciar andare.
Ho imparato a rallentare la mia vita, a trovare gioia nel muoversi a un ritmo a cui non ero più abituato. Ho trascorso del tempo semplicemente camminando nei boschi, ascoltando gli uccelli, guardando la luce del sole che brillava attraverso le fessure nel baldacchino della foresta. Ho trascorso del tempo nel mio giardino a raccogliere erbe infestanti e piantare semi. Ho modificato la mia dieta per includere alimenti antinfiammatori di alta qualità. Quando ho iniziato a sentirmi meglio, ho iniziato a correre gradualmente. Questa volta non ho usato un orologio o Strava per controllare le mie miglia: ho semplicemente corso fino a quando non ho iniziato a provare dolore o stanchezza (che era solo dopo circa 10 minuti!). Era un approccio alla corsa che mi sembrava totalmente estraneo; nel corso degli anni avevo imparato a registrare attentamente le mie miglia e ora correre senza struttura mi sembrava strano. Ma c'era qualcosa di liberatorio nel ricominciare, nel non avere obiettivi di chilometraggio, nel lasciarmi rallentare senza rimproverarmi.